Defraggler 2.22.995

Defraggler

Un semplice ed essenziale programma per effettuare la deframmentazione del disco fisso o di sue porzioni

 

App popolari in Analisi e ottimizzazione

Cos'è Defraggler

Defraggler è un software con cui eseguire la deframmentazione del proprio hard disk, è sviluppato da Piriform, la stessa casa che distribuisce CCleaner e Recuva.

La deframmentazione fa in modo che i file registrati in modo frammentato diventino contigui, così facendo la testina deve muoversi di meno per leggerli rendendo le operazioni più veloci e diminuendo considerevolmente il lavoro a carico dell'hard disk, allungandone così anche la vita.

L'interfaccia di Defraggler è chiara e semplice e tutte le funzioni sono facilmente raggiungibili, è possibile eseguire operazioni di defrag di tutto l'hard disk, di singoli file o cartelle e anche di dispositivi esterni. Le funzionalità sono tutte qua, gli sviluppatori hanno deciso di non complicare le cose con molte delle opzioni presenti invece su altri software dello stesso tipo.

Si può scegliere tra la deframmentazione veloce e quella completa, naturalmente l'operazione eseguita con quella rapida sarà meno accurata ed i file più frammentati non saranno ricomposti del tutto.

La velocità non è altissima soprattutto se confrontata con quella di software come JKDefrag GUI ma ha il grande vantaggio di essere un programma completamente gratuito.

In definitiva Defraggler è un software molto utile per la salute del proprio computer e sicuramente uno dei migliori ad eseguire questo genere di operazioni. E' tradotto anche in italiano.

Le opinioni degli utenti su Defraggler